BEATRICE BOSCO
Il Museo della Montagna di Torino: intervista alla direttrice Daniela Berta
Storia di una collezione: intervista a Cinzia Sanvido
GABRIELE CARDINALE
‘Buongiorno Ceramica’. Il Museo civico e della ceramica cerretese nel progetto AICC
“Fondere l’universo per salvare il mondo”, l’ideale chiusura di un percorso condiviso
LIVIA CARRAI
Il Museo del tessuto di Prato riparte dal digitale
Tornabuoni Arte per la prima volta ad Artissima. Intervista a Roberto Casamonti
ALESSANDRO CASATI
Rinnovazione Ducati
La Galleria Castiglioni apre le porte alla Milano Drawing Week
GIULIA CAZZANIGA
MUST: il museo del territorio che non si ferma
Protey Temen e Galleria Corraini ad Artissima 2021
ANTONIA CORVASCE
Il ‘Grande Totem’ e la Collezione Salce a Treviso
Marina Bastianello Gallery: una questione affettiva
MARIA DALLE VEDOVE
Una realtà di sfida: Casa Capra
La galleria Poggiali e la nuova sede milanese all’insegna delle sperimentazioni
ISABELLA DUCROS
Venanzo Crocetti e la Fondazione: storia di un’eredità internazionale
La galleria NOME: da Berlino ad Artissima
PAOLO ERMACORA
Il Museo della Liberazione, il legame coi giovani e con il territorio romano
Galleria Monti8, alla ricerca di nuovi talenti
FABIANA ESPOSITO
Il Museo del Parco Nazionale del Vesuvio, un racconto tra archeologia e natura
Il passato e il futuro del gallerista visti da Alfonso Artiaco
LETIZIA FERRÒ
Gestione di una casa museo: il caso dell’Andersen
Artissima attraverso gli occhi del collezionista Tommaso Tisot
ALESSIA FIORILLO
Fondazione Plart: prospettive innovative di un’impresa culturale tra Napoli e Torino
Galleria Renata Fabbri: molteplicità di espressioni e linguaggi dell’arte contemporanea
GRETA GENTILOMO
Il Museo Diocesano di Milano: storia di un successo inatteso
Matèria presenta Sunil Gupta: in arrivo la personale in galleria e Artissima 2021
ERICA KULLMANN
Fondazione Giuseppe Mazzotti 1903: un giardino che prende vita
Galleria Continua mette radici in tutto il mondo
VIOLA LO MONACO
Casa periferica a Mazara del Vallo e la residenza artistica I am the virus
La Galleria Martina Simeti e l’ingresso nel sistema fieristico dell’arte contemporanea post-Covid
MANUELA MAGARELLI
MAUA sbarca in Irlanda
Xiaomi per la cultura: i progetti presentati ad Artissima
GIULIA MAITAN
Gallerie delle Prigioni tra riapertura e novità
Collezionismo e arte al femminile: intervista a Maria Wegmann
MARTA PERITORE
Premio Internazionale Bugatti-Segantini, tradizione e innovazione in convivenza continua
Thomas Brambilla Gallery e la ricerca di dialogo tra le istanze culturali più innovative
LAURA PIRRERA
MAPP: arte contemporanea in un ex ospedale psichiatrico
L’arte cinese ad Artissima
FEDERICA REDAELLI
Museo Collezione Branca: storia e tradizione del marchio come strumento di marketing
La sezione Dialogue/Monologue secondo due gallerie milanesi
SOFIA REGUZZONI
Cantastorie: la cura dei beni parte da noi
La galleria Doris Ghetta e Martina Steckholzer
ANDREA ROCCHIETTI
Tra la didattica e il pubblico, un museo al servizio della comunità
Capsule Shangai Gallery, una finestra sull’Asia
MATILDE SERGIO
La Fondazione Mondragone di Napoli tra tradizione e innovazione
MARTA SOLINAS
Torino, una lavatrice e tanta voglia di aggregazione
Ab-Anbar Gallery, intervista a Vanessa Vaino
CHIARA STEFANINI
Merano Arte 2021: doppio festeggiamento e nuove iniziative
CECILIA UBALDI
Un autunno con Mirò alla Fondazione Magnani-Rocca di Mamiano Traversetolo
Con Double V Gallery torna la Francia nelle New Entries di Artissima
MARIA VERONESE
Il Museo Naturalistico Archeologico di Vicenza sulla strada dell’innovazione
La Dep Art Gallery punta su Imi Knoebel: l’artista è in mostra in galleria e presente ad Artissima
THELMA VITA
Museo del Cognome di Padula: ritrovare le proprie origini con Michele Cartusciello
ANGELICA VITALI
Il (nuovo) Museo del tessile di Chieri
Galleria Giorgio Persano: da Torino agli Emirati
GIACOMO ZANELLA
Un unicum al mondo: il Museo del Sigillo di La Spezia
ArtVerona è tornata dal vivo con la 16° edizione
Blog su WordPress.com.