ELENA SCAJOLI NECCHI 6° ED. MASTER ARTE MILANO

  • Nome: Elena                                                           dscf2002
  • Cognome: Scajoli Necchi
  • Età: 24
  • Città di provenienza: Alessandria
  • Città attuale: Londra
  • Professione: Arts PR Account Executive
  • Qual è la tua formazione universitaria?Laurea in Marketing, Comunicazione ed Eventi
  • Quando hai frequentato il Master?                                                                                               Nel 2014, quando il Master era giunto alla sesta edizione
  • Quali aspettative avevi prima di iniziare il Master? Sono state soddisfatte?      Mi aspettavo di trovare nuovi stimoli e soprattutto la possibilità di potermi creare delle buone basi per entrare a far parte del mondo dell’arte e devo ammettere che sono soddisfatta.
  • Quali sono gli argomenti o i progetti che più ti hanno interessato?                             Le visite alle varie gallerie, tra le quali Lia Rumma e la Collezione Maramotti, la visita ad Art Basel e i progetti di gruppo sono di sicuro state le cose che mi hanno interessato, dato e stimolato di più.
  • Parlaci dello stage che hai affrontato durante il Master.                                                 Lo stage che ho fatto è poi diventato il lavoro che ho tutt’ora. Sono Arts PR Account Executive nell’agenzia di relazioni pubbliche, eventi e comunicazione Scott & Co, che si trova a Londra. Da ormai due anni lavoro per clienti come Frieze Art Fair, Thomas Dane Gallery, Studio Voltaire e le collezioniste e filantrope Pamela J. Joyner e Valeria Napoleone, per citarne solo alcuni. Mi trovo molto bene e sono felice di essere qui a Londra.
  • Quali sono state le tappe successive allo stage?                                                                In seguito allo stage sono stata assunta a tempo indeterminato e sono tutt’ora in questa agenzia.
  • Quali sono le tue aspettative per il futuro?                                                                          In futuro spero di poter avere altre occasioni lavorative all’estero essendomi fatta validi contatti e una buona conoscenza dei vari settori del mondo dell’arte. Vorrei inoltre continuare a poter fare quello che mi piace, che non è sempre facile, potendo dare e ottenere sempre il massimo dalle persone che incontrerò durante il mio percorso.
  • Quali strumenti ti ha dato il Master?                                                                                  Il master mi ha dato la possibilità di lavorare con professionisti del settore, che ho incontrato successivamente nel corso del mio lavoro. Mi ha anche dato la possibilità di lavorare con un gruppo di persone molto stimolante e con le quali ho instaurato ottime amicizie. Per me è stato un ambiente molto trascinante e interessante che raccomanderei a tutti.
  • Quali porte ti ha aperto?                                                                                                                         Mi ha soprattutto dato la possibilità di andare a vivere a Londra, città che sto scoprendo di amare e che mi offre tutti i giorni di più.
  • In che modo è cambiata la tua visione del mondo dell’arte?                                      La mia visione dell’arte non è cambiata molto, quello che avevo già in mente all’inizio del mio percorso si è semplicemente affermato con il Master. Sono sempre e comunque pronta a sorprese che possano cambiare ma anche arricchire la visione che ho ora di questo mondo.
  • Puoi raccontarci un aneddoto interessante legato all’esperienza del Master?  Di sicuro le notti passate sveglia con le mie colleghe, e oggi grandi amiche, del Master per terminare uno dei vari progetti di gruppo. Penso sia stato uno dei periodi più belli e felici della mia vita e lo ricordo sempre con il sorriso, nonostante fossimo tutte distrutte e con le occhiaie.                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                 Marika Molteni                                                                                                                         Paolo Borrelli                                                                                                                                                                                                                                                                                             Photo Editor: Giulia Facchini
Rispondi

