I Passi del Perdono

Oggi vi consigliamo un esperimento.
L’Associazione “Spazio MACSI” presenterà per la prima volta a Roma “I PASSI DEL PERDONO”, un progetto ideato e realizzato dal Maestro Gabriele Parrillo, diretto da Rosario Tronnolone, con la straordinaria partecipazione di Hal Yamanouchi.

YAMANOUCHI

Hal Yamanouchi

I PASSI DEL PERDONO costituisce la naturale prosecuzione del progetto “Il Cammino del Perdono”, portato avanti con successo dal 2010 al Castello di Canossa: un percorso interiore ma allo stesso tempo fisico alla scoperta del perdono come tema necessario per una nuova possibilità di convivenza tra gli esseri umani. Lo spettacolo itinerante sarà arricchito dalle parole di autori illustri, da Shakespeare a Kafka, da Turoldo a Manzoni.

Ma non si dica teatro! L’evento si arricchirà di una mostra fotografica collettiva che racconta proprio l’esperienza dei camminanti di Canossa. Antonio Melioli, fotografo di Cavriago, si è appassionato al percorso e negli anni ne ha immortalato i momenti significativi: le sue foto in bianco e nero hanno la forza di restituire il senso profondo del cammino e, insieme a quelle a colori di Marco Mete e Flavio Bocchi, diventeranno la scenografia ideale con cui dar vita a questa nuova esperienza, che si trasferisce nell’atmosfera raccolta e mistica dello Spazio MACSI tra le pietre del muro del Passetto di Borgo.

I PASSI DEL PERDONO_loc 68kb

Un’esperienza interattiva dunque, non solo teatro, non solo arte, ma un evento che coinvolge e che trascina e che invita, speriamo, a una riflessione sul senso di fratellanza.

16-17 Gennaio

Repliche alle ore 17.00 e 19.30

Per info scrivere all’indirizzo info@spaziomacsi.it o chiamare al numero 06 81175690.

Parrillo - I passi del Perdono - foto di Antonio Melioli

Gabriele Parrillo

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...