Perché arte e management vanno di pari passo?

L’arte comprende attività umane mentre il marketing è, generalizzando, lo studio del mercato. I due coprono due sezioni completamente diverse ma sono certamente legati, in quanto per creare qualcosa di significativo devono funzionare correttamente insieme. Il marketing si occupa di far funzionare le cose tramite lo studio di strategie e approfondite analisi, mentre l’arte è l’idea di bellezza. All’arte si associa tutto ciò che dice qualcosa di speciale. Ma tutta questa bellezza è nascosta a troppi occhi e per essere vista e funzionare davvero ha bisogno di strategie, di comunicazione e di studi legati al marketing. Un’opera risulterebbe inutile se non sfruttata in tutte le sue qualità, risulterebbe inutile se nascosta a tutti e non verrebbe riconosciuta senza una solida comunicazione dietro. Si può quindi dire che arte e marketing in alcuni casi sono complementari.

“L’arte non è arte finché non viene venduta”.

Elena Scajoli Necchi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...